Scopri come trovare parole chiave a coda lunga

Scopri come trovare parole chiave a coda lunga

Scopri come trovare parole chiave a coda lunga



Ho scritto molto sulla ricerca di parole chiave e sui suoi vantaggi.
Uno dei principali errori che ho visto commettere da molte persone è che punteranno a parole chiave dirette anziché a parole chiave a coda lunga (LTK).

Se non hai familiarità con le parole chiave a coda lunga, ecco un rapido esempio della differenza tra coda corta e coda lunga:

Parole chiave a coda lunga (es. di una parola chiave a coda corta) – Ricerche mensili 50
Parole chiave a coda lunga vs. parole chiave a coda corta (es. di LTK) – Ricerche mensili 12
Tasso di conversione delle parole chiave a coda lunga (es. di LTK) – Ricerche mensili 13

Potresti notare che le ultime due parole chiave hanno meno ricerche, ma la concorrenza per queste due parole chiave è molto inferiore rispetto alla parola chiave a coda corta.

Inoltre, le parole chiave a coda lunga generano un traffico più mirato rispetto alle parole chiave a coda corta, quindi la tua conversione (vendite, iscrizioni e-mail) migliora molto.

Se vuoi saperne di più su questo argomento, dai un’occhiata a quanto le parole chiave a coda lunga potrebbero equivalere a un enorme successo.

In questo post, condivido alcuni dei migliori strumenti di ricerca delle parole chiave a coda lunga. Nota che alcuni di essi sono gratuiti e alcuni sono a pagamento. Spiegherò le caratteristiche di ciascuno e potrai sceglierne uno adatto alle tue esigenze.

 

I modi migliori per identificare le parole chiave a coda lunga:

1. SEMrush:

SEMRush è il modo più popolare per trovare tonnellate di parole chiave a coda lunga in pochi minuti di lavoro. Ciò che differenzia questo strumento dagli altri è la capacità di vedere:

Volume delle parole chiave Difficoltà delle parole chiave CPC delle parole chiave Punteggio della concorrenza

Un dato come questo ti aiuterà a dare la priorità alle parole chiave che ti saranno facili da classificare.

Ci sono alcuni modi per identificare le parole chiave a coda lunga usando SEMRush e impariamolo.

 

1. Come identificare le parole chiave a coda lunga:

Questo è uno dei motivi per cui SEMRush è popolare tra i SEO in quanto ti consente di eseguire il reverse engineering di qualsiasi pagina Web o dominio per estrarre tutte le parole chiave. Utilizzando i filtri SEMRush, puoi rimuovere rapidamente tutte le parole chiave a coda corta e concentrarti sulle parole chiave a coda lunga

Per utilizzare questa funzione,

Crea un account su SEMRush (Utilizza il coupon SEMrush per ottenere l’accesso gratuito per 14 giorni) Una volta effettuato l’accesso, inserisci l’indirizzo del tuo sito web concorrente nella sezione “panoramica del dominio”

Nella pagina dei risultati, fai clic su “visualizza rapporti completi” in “Principali parole chiave organiche”

Ora, nella pagina successiva, usa i filtri per rimuovere tutte le parole chiave a coda corta.

Sotto i filtri avanzati, seleziona “Include” “conteggio parole” maggiore di 2 o 3. Dovrebbe assomigliare a questo:





Come puoi vedere, in pochi secondi sarai in grado di creare un lungo elenco di parole chiave a lungo termine.

Allo stesso modo, puoi ripetere il processo inserendo tutti i tuoi domini competitivi e sarai in grado di trovare un mega elenco di parole chiave SEO a coda lunga per il tuo progetto.

 

2. Come trovare parole chiave a coda lunga utilizzando le parole chiave Seed:

Questo è un altro metodo popolare tra i SEO per generare parole chiave a coda lunga. Questo metodo è più semplice e funziona a meraviglia per generare tonnellate di parole chiave lunghe.

Ecco come utilizzare questo metodo:

Accedi alla dashboard di SEMrush Fai clic su Keyword magic tool > Sotto Ricerca parole chiave Inserisci la tua parola chiave seed

Nella pagina dei risultati, fai clic su “filtri avanzati” e imposta il conteggio delle parole da 3 a 15.

Fai clic su “Applica filtri” e in pochi minuti, lo strumento magico delle parole chiave genererà centinaia di parole chiave a coda lunga con volume. (Vedi screenshot qui sotto)

Ci sono alcune altre impostazioni qui per ottimizzare il suggerimento del generatore di parole chiave. Uno dei miei preferiti è usare i filtri “Domande”.

A differenza della tradizionale ricerca di parole chiave, SEMrush elimina le congetture e ti aiuta a trovare rapidamente le parole chiave a coda lunga da qualsiasi sito web. Se stai cercando uno strumento perfetto per la ricerca di parole chiave a coda lunga, non cercare oltre SEMrush.

Non devi credermi, piuttosto per i prossimi 14 giorni usa SEMrush gratuitamente.

 

2. KWFinder:

Questo è uno dei nuovi arrivati ​​nel mercato degli strumenti di ricerca per parole chiave. Tuttavia, il tipo di caratteristiche e funzionalità offerte da KWfinder, è sicuramente uno dei migliori strumenti in circolazione.

KWfinder fornisce tutti i dati importanti sulle parole chiave, incluso il livello di difficoltà, per aiutarti a trovare le parole chiave a coda lunga facili da classificare. Personalmente, dopo SEMrush, questo è il secondo strumento che uso e consiglio.

 

3. Rispondi al pubblico:

Questo è uno dei miei strumenti di ricerca di parole chiave gratuiti a coda lunga preferiti. Questo è nella linea di UberSuggest ma offre una proposta unica.

Utilizzando questo strumento, puoi cercare qualsiasi parola chiave e ti mostrerebbe le domande comuni poste su quella “Parola chiave” “Argomento” nel motore di ricerca. Come opzione gratuita, questo è il miglior strumento di ricerca di parole chiave a coda lunga.

 

4. Strumento di suggerimento automatico di Google:

La funzione di suggerimento automatico della ricerca su Google è il tuo primo strumento gratuito. Questa è una funzione utile di Google, che ti consentirà di trovare facilmente parole chiave a coda lunga in qualsiasi nicchia. Google compila automaticamente le parole chiave (termini di ricerca) in base alla popolarità.

Tutto quello che devi fare è iniziare a digitare la tua prima parola chiave e selezionare le opzioni dal suggerimento automatico.

Dovrai utilizzare un altro strumento per le parole chiave per visualizzare ulteriori dettagli come il numero di ricerche, il CPC, la concorrenza e altre informazioni importanti. (Sul mio sito di micro-nicchia, di solito salto il controllo della concorrenza perché è più facile ottenere un ranking più alto con un sito di nicchia.)

Puoi ripetere lo stesso processo con Amazon. La ricerca di Amazon è alimentata dal proprio motore e, di solito, troverai parole chiave che hanno intenzione di acquisto.



 



 

 

5. Suggerimento automatico di Google:

Questo è uno strumento di Keyword Tool Dominator che in realtà porta la funzione predefinita del suggerimento automatico di Google al livello successivo.

Con questo strumento gratuito puoi trovare facilmente tutte le parole chiave suggerite automaticamente e te lo permetterà scarica le parole chiave in formato .csv.

Puoi quindi utilizzare uno dei tuoi strumenti di ricerca per parole chiave preferiti per controllare altri dettagli importanti sulla parola chiave.

Se stai utilizzando la ricerca di Google per trovare nuove parole chiave a coda lunga, ti consiglio vivamente di farlo passare a questo.

 

6. Strumento per le parole chiave di WordTracker:

WordTracker è un popolare strumento per le parole chiave SEO. Utilizzando lo Strumento per le parole chiave di WordTracker puoi trovare facilmente parole chiave redditizie a coda lunga insieme a dettagli importanti come ricerche, concorrenza, IAAT (parola chiave in anchor e testo) e KEI (indice di efficacia delle parole chiave).

Con un account confermato gratuito, sarai in grado di ottenere 100 risultati di parole chiave. In realtà trovo questo strumento molto efficace, poiché puoi facilmente trovare idee per argomenti a coda lunga. Ecco uno screenshot di questo strumento in uso, per darti un’idea migliore:

Puoi anche prendere in considerazione la prova gratuita di 7 giorni per ottenere funzionalità avanzate come:

La possibilità di vedere 2000 risultati di ricerca L’opzione per utilizzare gli strumenti di ricerca correlati (questo è molto utile) L’accesso ai dati dei motori di ricerca tramite SEMRUSH L’opzione per salvare le tue liste L’opzione per ottenere altri dettagli come i dettagli della competizione e KEI

Puoi creare un account gratuito per WordTracker e iniziare subito a utilizzare questo strumento, oppure fare una prova gratuita di 7 giorni della loro versione avanzata come suggerito sopra.

 

7. Pro a coda lunga:

LongTail pro è un altro strumento a pagamento e offre molte funzionalità oltre a trovare parole chiave redditizie a coda lunga. Un tempo erano soluzioni basate su desktop e ora tutto è su cloud. Sono popolari tra i marketer di nicchia e un buon strumento se stai cercando opzioni a pagamento.

Puoi prendi una prova gratuita completa di 10 giorni da qui.

Questi sono alcuni dei migliori strumenti e software per parole chiave a coda lunga gratuiti e a pagamento che ho provato e posso consigliare liberamente.

Dopo aver compilato un elenco di parole chiave, il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di scrivere contenuti di alta qualità, mirando a tali parole chiave.

Altri strumenti di ricerca per parole chiave a coda lunga:

Puoi consultare questa guida per capire su cosa dovresti concentrarti per creare articoli di alta qualità.

Ed ecco come scrivere contenuti SEO friendly.

La chiave è scrivere contenuti mirati ai tuoi utenti, quindi lavorare sull’ottimizzazione degli elementi SEO sulla pagina come tag di intestazione, meta titolo e descrizione, leggibilità, LSI e densità delle parole chiave, per rendere il tuo articolo adatto ai motori di ricerca.

⭐ In che modo le parole chiave a coda lunga sono diverse dalle parole chiave a coda corta?

Le parole chiave a coda corta sono generalmente di 1-2 parole. Dove sono le parole chiave a coda lunga sono generalmente più di 2 parole.

Come si trovano le parole chiave a coda lunga?

Esistono vari strumenti che ti consentono di generare parole chiave a coda lunga basate sulle tue parole seme. Alcuni degli strumenti di ricerca della coda lunga più popolari sono:
SEMRush
Suggerimento automatico di Google
Usa Google Analytics
Usa la console di ricerca di Google
Rispondere al pubblico
Usa Amazon per trovare la parola chiave a coda lunga con intenzione di acquisto
Usa Quora
Usa siti web di domande e risposte come wikihow
KWfinder

Ecco alcuni altri strumenti SEO gratuiti da non perdere:

Se conosci altri strumenti o software gratuiti per trovare parole chiave redditizie a coda lunga, faccelo sapere tramite la sezione commenti qui sotto.

 

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