Prospecting Mastery – Il puro potere della narrazione
Uno dei migliori strumenti nella tua cassetta degli attrezzi per far crescere la tua attività di Network Marketing è la narrazione.
Sono sicuro che hai già sentito il detto prima…
“I fatti raccontano e le storie vendono”.
Bene, è del tutto vero!
E nella formazione di oggi, vedrai esattamente come usare lo storytelling.
Una volta implementato lo storytelling nella tua attività, non sarà più lo stesso.
Guarda come i tuoi potenziali clienti si avvicinano e vogliono saperne di più sul tuo prodotto o servizio.
Quando usi correttamente la narrazione, è come far cadere un fiammifero acceso in una pozza di benzina e illuminare il cielo della notte.
La scienza della narrazione e gli effetti sui potenziali clienti
Uno dei modi più veloci per portare avanti la tua attività è diventare un grande narratore.
Se guardi uno dei migliori oratori, presentatori o marketer di rete, noterai che sono tutti ottimi narratori.
Questo non è un caso.
C’è una ragione per cui sono diventati grandi narratori.
Perché raccontare storie coinvolge le persone emotivamente.
Prima ci connettiamo con il cuore e poi con la mente.
Non solo, c’è una vera scienza dietro il modo in cui funziona la narrazione…
Gli scienziati stanno scoprendo che sostanze chimiche come il cortisolo, la dopamina e l’ossitocina vengono rilasciate nel cervello quando ci viene raccontata una storia.
Perché importa?
Se stiamo cercando di fare un punto fermo, il cortisolo aiuta con i nostri ricordi di formulazione.
La dopamina, che aiuta a regolare le nostre risposte emotive, ci tiene impegnati.
Diventare un professionista della narrazione
Nessun problema se sei nuovo nel Network Marketing e non hai ancora una storia.
Qui è dove puoi raccontare le storie di altre persone.
Ad esempio, se stai promuovendo la perdita di peso…
Inizia a raccogliere storie di perdita di peso da persone che hanno avuto successo nella tua azienda.
Così hai storie da iniziare a condividere testimonianze reali di perdita di peso.
Vuoi diventare un collezionista di storie.
Puoi anche utilizzare Fogli Google per iniziare a raccogliere storie e catalogarle.
Inizia a cercare storie che puoi utilizzare per:
- Parlare con potenziali clienti dei tuoi prodotti o servizi
- Parlare con potenziali clienti della tua opportunità di business
- Parlare con il tuo nuovo membro del team per creare fiducia nel business e nel settore
Padroneggia le storie che raccogli e studiale, in modo da sapere quando è meglio usarle.
Più storie racconti, più soldi guadagnerai.
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